top of page

AZ BLOG

Soluzioni e ricerca su tutte le fasi del processo lavorativo.

Image by Glenn Carstens-Peters
  • Immagine del redattoreAz Impianti

Energia rinnovabile in Italia: meglio eolico o fotovoltaico?

A seguito degli enormi squilibri causati dal disastro ambientale, in Italia si sta prestando sempre più attenzione alle energie rinnovabili e allo sviluppo sostenibile: nello specifico si fa riferimento ai pannelli solari degli impianti fotovoltaici e agli impianti eolici, quali fonti di energia rinnovabile in Italia attualmente più gettonate.


Anche se non è divenuto uno standard, sia le aziende che i privati stanno iniziando ad avere un occhio di riguardo verso l'energia rinnovabile in Italia.


Energia rinnovabile in Italia: quale scegliere

Per un utilizzo casalingo, l’impianto fotovoltaico rappresenta la scelta migliore tra le due: sceglierlo significa abbattere i costi apportando un notevole risparmio in bolletta, oltre che produrre un’energia green e sfruttabile per sempre, assicurandosi un’indipendenza energetica altamente efficiente.


Il fotovoltaico, una delle energie rinnovabili per la casa, sfruttando l’energia solare, non produce nessun tipo di inquinamento ma anzi azzera le emissioni di CO2 combattendo contro la lotta al riscaldamento globale.


Tra gli svantaggi possibili di un impianto fotovoltaico si registrano i costi iniziali da sostenere, le procedure burocratiche volte alla sua installazione e la mancata produzione di energia nelle ore notturne.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

AZ IMPIANTI

una scelta consapevole per tutti!

AZ Work: SCRIVICI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA

Sede operativa:

Via le Caterine 16

84092 Bellizzi (SA)

Tel.:  +39 3488212267

Email: marketing.azimpianti@gmail.com

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco YouTube Icona
bottom of page