top of page

AZ BLOG

Soluzioni e ricerca su tutte le fasi del processo lavorativo.

Image by Glenn Carstens-Peters
  • Immagine del redattoreAz Impianti

Scale in ferro caratteristiche e tipologie

Le scale in ferro possono essere realizzate per soddisfare diverse esigenze di spazio e di stile integrandosi all’ambiente e rispondendo alle prerogative in termini di praticità, sicurezza e design. Molto spesso vengono realizzate su misura artigianalmente per soddisfare specifiche e personali necessità.



Caratteristiche e modelli delle scale in ferro

Le scale in ferro innanzitutto possono essere sia destinate a spazi interni che esterni. Nelle abitazioni private realizzate a più livelli, le scale in ferro da interno sono diventate un elemento di grande impatto visivo, senza dimenticarsi di tenere conto dello spazio disponibile e degli arredi presenti.


Qualsiasi sia la sua collocazione, è importante poter scegliere un modello di scala in ferro che possa rendere la sua percorrenza comoda e sicura: tra le tipologie più frequenti vi sono la scala rettilinea con una sola rampa, la scala a forma di U con una conformazione rettangolare, la scala a forma di L con due rampe che formano un angolo di 90°, la scala a chiocciola con andamento elicoidale e la scala a forma di C con tre rampe.


Oltre alla struttura, per le scale in ferro da interno vengono scelti anche i gradini che possono essere realizzati utilizzando diversi materiali come il legno massello, il vetro temperato o semplicemente il ferro.


Vantaggi della scala in ferro

Scegliere una scala in ferro, che sia per interno o esterno, apporta sicuramente dei notevoli vantaggi di cui beneficiare.


Innanzitutto il ferro è il materiale per eccellenza simbolo della resistenza e durevolezza: la scala in ferro sarà capace di sostenere grandi quantità di peso senza preoccuparsi inoltre della dilatazione o della contrazione termica date dalle diverse temperature stagionali. Le scale in ferro infatti non andranno incontro a processi di deterioramento marcendo o deformandosi e di conseguenza non richiedono particolare manutenzione.


Come è stato già scritto, il ferro può essere utilizzato sia per ambienti esterni che interni creando disegni unici e personalizzabili, impossibili da realizzare con materiali diversi dal ferro.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

AZ IMPIANTI

una scelta consapevole per tutti!

AZ Work: SCRIVICI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA

Sede operativa:

Via le Caterine 16

84092 Bellizzi (SA)

Tel.:  +39 3488212267

Email: marketing.azimpianti@gmail.com

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco YouTube Icona
bottom of page